Si chiama “Knight of Cups” l’ultimo atteso film di Terrence Malick, regista noto per The Tree of Life (2011) e La sottile linea rossa (1998). Intorno al film ormai si è legato un vero e proprio mistero: presentato al Festival di Berlino nel 2015, Knight of Cups non ha ancora una distribuzione mondiale.
Il film, interpretato da un cast stellare capitanato da Christian Bale, Natalie Portman e Cate Blanchett, ruota attorno ad uno sceneggiatore di Los Angeles in crisi che cerca di ritrovare se stesso tra gli eccessi di Hollywood e passioni passeggeri, mentre il vuoto sembra prendere il sopravvento.
Ispirato alla carta dei tarocchi “cavaliere di coppe”, il film di Terrence Malick sembra promettere grandi riflessioni, ma in attesa di poterlo finalmente vedere – scopriamo di chi è la colonna sonora di Knight of Cups.
Hanan Townshend è un giovane compositore di origini australiane che vive in Texas. Le sue musiche hanno accompagnato numerosi cortometraggi fino a quando il successo per il sodalizio con Terrence Malick non gli ha portato fortuna. Tra i suoi lavori ricordiamo la colonna sonora di The Tree of Life e To the Wonder.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV