Il primo “episodio” de “Il mio grosso, grasso matrimonio greco” risale al 2002, costò 5 milioni di dollari, ma riuscì a incassarne 368.744.044 in tutto il mondo diventando la commedia romantica più ricca d’America superando, persino gli incassi di “Pretty woman”. Il regista era Joel Zwick e la produzione era nelle mani di Tom Hanks e della moglie Rita Wilson che volle assolutamente portare sugli schermi, questa commedia teatrale scritta, diretta e interpretata da Nia Vardalos, protagonista anche nel film.
A dodici anni di distanza, arriva il sequel sempre grazie alla produzione di Tom Hanks e consorte, ma il timone della regia passa a Kirk Jones, già noto per “Tata Matilda” e “Che cosa aspettarsi quando si aspetta”.
Si sa ancora molto poco della trama del film e la colonna sonora di My Big Fat Greek Wedding 2 non è stata ancora resa nota. Le uniche notizie confermate sono la data di uscita nelle sale statunitensi, il 25 marzo 2016 per la Universal Pictures ed il cast che oltre a confermare nel ruolo di Toula, la candidata all’Oscar Nia Vardalos e nel ruolo di Ian, John Corbett vede la partecipazione (in ordine alfabetico) di: Gia Carides, Michael Constantine (l’anziano padre), Jayne Eastwood, Joey Fatone, Ian Gomez, Bruce Gray, Elena Kampouris, Laine Kazan (la strepitosa madre Maria Portokalos), Louis Mandylor, Mark Margolis, Andrea Martin, Bess Meisler, Fiona Reid, John Stamos, Alex Wolff.
Sebbene le indiscrezioni siano poche, dal trailer si intuisce che la famiglia dei Portokalos ha un segreto che porterà i protagonisti verso un nuovo ancor più grosso, grasso matrimonio greco.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV