Gerry Boyle è un poliziotto irlandese alquanto atipico, data la sua particolare insofferenza verso i superiori che credono di sapere tutto, mentre sul campo in realtà non sono loro a gestire il contrabbando di cocaina; poi ha una particolare passione per le giovani prostitute. Come Boyle stesso afferma “Anch’io vorrei una famiglia un giorno ma drogarmi e andare a puttane mi prende troppo tempo!”.
Affiancato dal collega Wendell Everett per tenere sotto controllo la contea di Galway, in Irlanda, non sarà facile per i due riuscire a collaborare.
La colonna sonora del film è stata realizzata dai Calexico, gruppo che viene dall’Arizona e porta una nuova versione della musica folk, un mix geniale e armonioso di country, jazz, gypsy e rock. Creatosi sul finire degli anni ’90 il nome viene proprio da un termine che più che un ibrido racchiude proprio questa perfetta miscela di melodie tradizionali e moderne Calexico, da California e Mexico. Fondatori del gruppo sono Joey Burns, al basso, e John Convertino, percussioni. Il loro primo album fu Spoke, ma col tempo hanno portato a termine questa perfetta fusione di musiche gitane versione rock folk, così come testimonia il loro ultimo lavoro discografico, Edge of the Sun del 2015, supportati da un gruppo di musicisti come Howe Gelb al piano e all'organo, Neil Harry alla chitarra, Bridget Keating al violino, Gabriel Landin alla chitarra messicana, Nick Luca alla chitarra classica e i tre trombettisti Rigo Pedroza, Fernando Sanchez e Al Tapatio.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV