Tra i personaggi secondari del film d’animazione Trolls troviamo Rosiepuff. Si tratta della nonna paterna di Branch, l’unico troll a essere scorbutico, cinico e malinconico. Rosiepuff ama alla follia il nipote e, quando lo vede minacciato da un Bergen, sacrifica la propria vita per salvare la sua e così muore.
Nelle versione originale della pellicola -ovvero in quella doppiata in lingue inglese- a dare la voce all’anziana Rosiepuff è GloZell Green. Probabilmente sconosciuta al grande pubblico, questa è una personalità di spicco su YouTube, dove è nota semplicemente come GloZell. Americana, è presente sulla piattaforma video sin dal 2008; qui pubblica video interviste, sketch comici sulla sua vita quotidiana e parodie di canzoni più o meno famose. Nata nel 1972 da Gloria e Ozell Green, il suo nome è una fusione tra quelli dei suoi genitori.
GloZell è da sempre appassionata di recitazione ed è per seguire il suo sogno di diventare un’attrice che, anni addietro, si è trasferita a Hollywood. In seguito si è rivolta molto più al nascente mondo del web, dove ha aperto un blog e un canale YouTube. Questo non le ha impedito comunque di comparire sul piccolo schermo al fianco di attori famosi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV