All'interno della sezione "un certain regard" del Festival del Cinema di Cannes 2015 verrà proiettato anche un film indiano del regista Neeraj Ghaywan, che per il mercato internazionale è stato intitolato "Fly away solo", mentre il suo titolo iriginale è "Masaan". Il masaan è il luogo in cui vengono cremati i corpi dei defunti.
Il lungometraggio è un affresco collettivo sull'India di oggi, profondamente divisa tra tradizione e modernità. Attraverso varie storie e varie vite, viene mostrato come la divisone in caste ancora non sia stata superata, e come molti dei vecchi pregiudizi possano ancora condizionare l'esistenza delle persone. Tra i protagonisti, un bambino che trova un'insolita figura paterna, due ragazzi di caste diverse che si innamorano, e una donna coinvolta in uno scandalo sessuale.
Nel cast ci sono gli attori Richa Chadda (Devi Pathak), Vicky Kaushal (Deepak Chaudhary), Shweta Tripathi (Deepak Chaudhary), Pankaj Tripathi (Safhya Ji) e Sanjay Mishra (Vidyadhar Pathak).
La colonna sonora di "Fly away solo" è stata composta dal musicista francese Bruno Coulais che ha vinto per tre volte il premio César per la migliore colonna sonora di un film ("Microcosmos - Il popolo dell'erba", 1996; "Himalaya - L'infanzia di un capo", 2000; "Les choristes - I ragazzi del coro", 2004).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV