The Benefactor, in Italia è Franny è il primo lungometraggio di Andrew Renzi ed ha come protagonista un miliardario filantropico, interpretato dall’affascinante Richard Gere. Franny è un miliardario che fa continuamente beneficenza ma nasconde un oscuro segreto. Ad un certo punto arriva nella sua vita Olivia, interpretata da Dakota Fanning, unica figlia dei suoi più cari amici scomparsi tragicamente, ed il marito Luke, interpretato da Theo James. Nell’incidente automobilistico Franny è l’unico sopravvissuto e non riesce a superare il dolore ed i sensi di colpa.
Fino a quel momento Franny cercava di alleviare il dolore con i soldi e la morfina, ma per non perdere anche lei sarà costretto ad abbandonare la morfina e a tirar fuori le sue debolezze ed il suo segreto.
Richard Gere porta sullo schermo un miliardario molto divertente, che demolisce stereotipi e luoghi comuni tipici di questa figura. La colonna sonora Franny è composta da due bellissime quanto famose canzoni. La prima è Have you aver seen the rain dei Creedence Clearwater Revival cantata da Bonnie Tyler e la seconda è Where is my mind dei Pixies.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV