Lee Toland Krieger è un giovane regista statunitense che si è fatto conoscere con il film "Separati innamorati", diretto nel 2012 e presentato al Sundance Film Festival. Il 23 aprile in Italia uscirà un suo nuovo lavoro, "Adaline - L'eterna giovinezza" ("The age of Adaline").
In questa pellicola, che ricorda un po' "Il curioso caso di Benjamin Button", si racconta la storia di Adaline, nata nel 1908 e vittima di un incidente stradale a soli 29 anni di età. Anzichè morire, però, Adaline acquisisce l'immortalità: non invecchia e non cambia, e per questo si tiene lontana da qualunque rapporto umano. Finchè però un giorno non si innamora.
Blake Lively ("Gossip girl" ) è l'attrice che interpreta Adaline; al suo fianco ci sono Harrison Ford e Michiel Huisman.
La composizione della colonna sonora è stata affidata a Rob Simonsen, un musicista americano che ha realizzato molte soundtrack dal 2000 ad oggi. Ad esempio, suoi sono i brani dei film "Lonely hearts" (2006), "Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diaovlo" (2009) di Terry Gilliam, "Vita di Pi" (2012) di Ang Lee, fino al recente "Foxcatcher" (2014) di Bennett Miller, candidato ai premi Oscar 2015.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV