Mal de pierres film diretto da Nicole Garcia ed interpretato dalla splendida Marion Cotillard sarà in concorso alla 69° Festival di Cannes.
Il film è tratto dal romanzo di successo del 2006 della scrittrice italiana Milena Agus, tradotto in molteplici lingue e diventato best seller in Francia.
La pellicola si discosta dal romano per alcuni particolari: buona parte del romanzo si svolge a Cagliari mentre Mal de pierres è stato completamente girato in Costa Azzurra.
Quel che è certo è che Marion Cotillard sarà Gabrielle, giovane ragazza appartenente ad una famiglia della borghesia agricola. La famiglia, spinta da interessi, costringe Gabrielle a sposare Josè, lavoratore stagionale di cui la ragazza non è innamorata.
Un giorno, in seguito a forti dolori causati da calcoli renali, Gabrielle si reca alle terme. Qui farà la conoscenza di un affascinante uomo. Si tratta di André Sauvage, un tenente ferito nella guerra in Indocina. I due si innamoreranno e scapperanno insieme.
Attualmente ancora non sappiamo chi comporrà la colonna sonora della pellicola. Non ci resta che attendere ulteriori news su Mal de Pierres per scoprirlo!
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV