“Cenerentola a Parigi” (1957) è la classica commedia romantica e musicale che spesso ricorre nella carriera dei due protagonisti principali: Fred Astaire e Audrie Hepburn. Alcune curiosità tipiche delle produzioni hollywoodiane sono interessanti per i fan dei due attori.
-
A differenza di altre occasioni, qui la Hepburn non viene doppiata nelle parti cantate. È dunque proprio l’attrice a interpretare le canzoni del film con un risultato più che discreto.
-
Key Thompson è conosciuta nel mondo del cinema per essere una delle poche direttrici d’orchestra donne. Tuttavia, nella pellicola, la musicista copre il ruolo di attrice vestendo i panni di Maggie Prescott e per una volta dirige una rivista di moda al posto che un’orchestra.
-
Il fotografo di moda Dick Avery (Fred Astaire) è un personaggio ispirato a Richard Avedon, vero ae proprio fotografo le cui opere compaiono spesso nel film.
“Cenerentola a Parigi” (1957) è anche uno spettacolo teatrale di Gershwin. Fred Astaire recita la parte di Dick Avery anche a teatro.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV