Luca Lucini dirige Margherita Buy e Claudia Gerini nel suo ultimo film intitolato Nemiche per la pelle.
Due delle migliori interpreti del panorama cinematografico italiano, recitano in un film in cui nulla è dato per scontato: l'inimicizia di due donne, l'amore in tutte le forme possibili e le seconde possibilità.
Affiancate da Paolo Calabresi e Giampaolo Morelli, Nemiche per la pelle racconta la storia di Lucia (Margherita Buy) e Fabiola (Claudia Gerini), due donne totalmente diverse tra loro ma che hanno scelto di amare lo stesso uomo, Paolo.
Quando Paolo muore, Lucia e Fabiola sono costrette a rivedersi al funerale dell'uomo, augurandosi di non vedersi mai più.
Ma Paolo ha per loro altri piani, o meglio Paolo Junior, un bambino dai tratti somatici cinesi di cui nessuno conosceva l'esistenza.
Paolo Junior è figlio di Paolo, il quale ha espressamente dichiarato in una lettera, la volontà di lasciare in custodia il suo unico figlio alle due donne che ha più amato nella sua vita.
Lucia e Fabiola, per niente dotate di istinto materno, avranno non poche difficoltà nella gestione del piccolo Paolo. Ma l'amore è grande e ha varie forme e travolgerà le loro vite con tutta la sua potenza.
Proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, la legge deciderà di sottrarre a Lucia e Fabiola il piccolo Paolo. Sarà l'inizio di una lunga battaglia legale.
Le musiche e la colonna sonora di Nemiche per la pelle sono state scritte dal compositore Fabrizio Campanelli.
La pellicola verrà distribuita in tutte le sale italiane da GoodFilms, a partire dal 14 aprile 2016.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV