Quali sono gli ingredienti per una commedia di successo? Forse bisognerebbe chiederlo ad Enrico Lando, regista di “Quel bravo ragazzo”, che approderà nei cinema il prossimo 17 novembre. Un cast che di risate ormai se ne intende, visto il successo di “Italiano medio”. Questa volta, però, non toccherà a Maccio Capatonda condurre il film, bensì ad Herbert Ballerina, protagonista di questa improbabile storia.
Quando un famoso boss mafioso è in punto di morte, decide di lasciare in eredità il comando del suo spietato gruppo ad un figlio che non ha mai conosciuto. Vissuto sempre in orfanotrofio, però, il ragazzo non potrebbe essere più diverso dal padre. A 35 anni è imbranato, ingenuo e un po’ goffo, senza contare che fa il chierichetto in una chiesa di un piccolo paese del sud, più specificatamente in Sicilia. Tutta una serie di eventi creeranno delle gag esilaranti.
Cosa sarebbe, però, un film senza la colonna sonora? Ebbene, la tracklist del film non è stata ad oggi diffusa ma, come si può sentire nei numerosi trailer divulgati, la musica scelta, dai toni incalzanti e tipicamente meridionali, costituisce un sottofondo perfetto per questa commedia.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV