Debutterà in prima visione in Italia il 4 maggio sul canale Fox Animation la nuova serie televisiva Bordertown.
Creata da Set MacFarlane, sceneggiatore de I Griffin, American Dad e The Cleveland Show, Bordetown è stata definita la serie animata più irriverente di sempre.
Tema principale è l'immigrazione, argomento molto scottante negli Stati Uniti e non solo.
Protagonisti della serie sono l'agente di frontiera Bud Buckwald, uomo molto rigido che vive con la moglie e i loro quattro figli. Suo vicino di casa è Ernesto Gonzalez, immigrato messicano che ha ottenuto molto successo in America. Le due famiglie vivono presso Mexifornia, località immaginaria collocata al confine tra gli Stati Uniti e il Messico.
Bud non vede di buon occhio i continui flussi migratori dei messicani nel suo paese e vorrebbe chiudere i confini (chiaro riferimenti ad un attuale importante figura politica negli Stati Uniti). La vita di Bud viene sconvolta quando scopre che sua figlia Becky ha deciso di sposare J.C, nipote di Ernesto tornato da poco dal college. Ma i due giovani sono costretti a dividersi, per la felicità di Bud, quando una severa legge anti-immigrazione spedisce J.C in Messico.
La prima stagione è composta in totale da 13 episodi e la colonna sonora di Bordertown è stata firmata dal musicista e compositore Mark Mothersbaugh.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV