"Tyrant" è una serie televisiva che è stata ideata da Gideon Raff, il quale è autore anche di "Prisoner of war", la serie israeliana da cui è stata tratta "Homeland". Gli altri due produttori della serie sono Howard Gordon ("Homeland") e Craig Wright ("Six Feet Under").
Il telefilm racconta le vicende di Barry, che ha origini arabe ma da ormai venti anni vive in America. Qui si è costruito una famiglia con sua moglie Molly e svolge la professione di pediatra. Un giorno decide di tornare nel suo Paese di origine per il matrimonio di suo nipote. Il paese da cui proviene si chiama Abuddin ed è sotto la dittatura di Khaled, che è suo padre. Una volta lì, non può ripartire per via di alcune sommosse, e si trova di nuovo a dover fare i conti con la sua famiglia.
Il protagonista Barry, il cui vero nome è Bassam al Fayeed, è interpretato da Adam Rayner, che ha recitato anche in altre serie tv come "Doctor Who" e "Hunted".
La colonna sonora di "Tyrant" è stata composta dai fratelli Michael e Jeff Danna, entrambe veterani del grande e del piccolo schermo, per i quali hanno spesso composto le loro musiche. Michael è noto per titoli come "Lonely Hearts", "Parnassus-L'uomo che voleva ingannare il diavolo"; ma il suo film più famoso è "Vita di Pi", con il quale vinto l'Oscar per la migliore colonna sonora.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV