Tra i numerosi cinaesti di origine orientale che si trovano quest'anno a concorrere a Cannes c'è anche Seung-Uk Oh, il quale con il suo film si trova all'interno della sezione "Un certain regard". Il film che presenta si intitola "The shameless", che potremmo tradurre come "lo spudorato"; il titolo originale del lungometraggio è "Muo-roe-han". La storia, scritta dallo stesso regista, è un torbido intreccio di passioni e violenza.
Infatti la narrazione parte dai sospetti di un boss mafioso, Lee, che sospetta il tradimento della sua amante Kim. Ciò che teme è che lei abbia una tresca proprio con uno dei suoi uomini, Park, che però ha fatto perdere le sue tracce. Per sorvegliare Kim e avere le prove della sua infedeltà, Lee assolda un detective privato, Jung,con il compito di pedinare i due sospetti. Non riuscendo però a rintracciare Park, Jung pedina Kim, e finisce per innamorasi di lei. Quando Park ricompare, la situazione si complicherà ulteriormente.
Il cast del film è composto da Kim Nam-gil (Jung Jae-gon), Jeon Do-yeon (Kim Hye-kyung), Park Sung-woong (Park) e Kwak Do-won (il boss mafioso Lee). La colonna sonora di "The shameless" è stata composta da Cho Young-Wuk, un compositore molto noto in sud Corea che ha curato le soundtrack di numerosi film, tra i quali "Too beautiful to lie" (2004) e "The Client" (2011).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV