Nel mese di gennaio 2015 "The wedding ringer" è stato proiettato nelle sale cinematografiche statunitensi; il 21 maggio approda anche in Italia.
"The wedding ringer" è una commedia diretta da Jeremy Garelick ("Ti odio, ti lascio, ti...", 2006) che racconta la storia di un uomo che si sta per sposare. Doug ama Gretchen ed è felice di convolare a nozze con lei, ma ha un problema. Socialmente è molto timido, e non ha un amico a cui poter chiedere di essere il suo testimone di nozze. Per questo si rivolge ad un'agenzia specializzata, che è diretta da Jimmy. Jimmy fornisce "testimoni a noleggio", ma si creeranno una serie di equivoci e di imbarazzanti situazioni.
Il cast del film è formato da Kevin Hart (Jimmy), Josh Gad (Doug) e Kaley Cuoco-Sweeting (Gretchen).
"The wedding ringer" è stato girato a Los Angeles e la colonna sonora è stata composta da Christopher Lennertz. Lennertz è un compositore statunitense che ha lavorato moltissimo per cinema e tv, ed ha realizzato anche le musiche per alcuni videogiochi. Tra le sue colonne sonore, ricordiamo quella di "Alvin Superstar", e le musiche del telefilm "Supernatural". Tra i videogames di cui ha curato il sonoro, ci sono quelli della serie "Medal of honor" e "The Simpson Game".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV