La musica è indubbiamente arte, ogni singola canzone colpisce il cuore e lo stato d’animo delle persone. Il cinema utilizza la musica per poter realizzare un viaggio ideale che ha come meta la ricerca meticolosa dell’immensità. Lo spazio infinito colora la vita di ogni singola persona, dà modo alle emozioni di volare alte nel cielo. La musica e lo spazio rappresentano un connubio magico e soave.
Il film “Un gatto a Parigi” è stato prodotto in Francia nel 2010. La pellicola cinematografica è stata diretta da Alain Gagnol e Jean-Loup Felicioli. Tra gli interpreti principali del film ricordiamo: Dominique Blanc, Bernadette Lafont, Bruno Salomone, Jean Benguigui, Oriane Zan, e altri ancora. La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche italiane il giorno giovedì 18 dicembre 2014.
La pellicola narra la storia di Dino (che è un gatto che ha una doppia esistenza). Durante il giorno vive con Zoe (che è una bambina muta. La madre di quest’ultima è una detective). Nel corso della notte Dino si mette fuori dalla finestra e collabora con Nico (che è un ladro che ha del cuore). Le loro azioni diventeranno leggendarie, cercano di evitare le azioni degli inseguitori.
La bella colonna sonora del film “Un gatto a Parigi” è alquanto innovativa, si caratterizza per essere soffusamente jazz. È stata composta da Serge Besset.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV