Un'estate in Provenza è un film francese in uscita il prossimo 13 aprile 2016 e diretto da Rose Bosch (giunta al suo quarto film da regista), una pellicola interpretata da un cast di prim'ordine, dove troviamo Jean Reno, Anna Galiena, Aure Atika, Jean-Michel Noirey, Charlotte de Turckheim.
E, proprio a proposito del suo ruolo di protagonista, Jean Reno, burbero e tenerissimo col nipote, ha recentemente dichiarato: "Interpretare un nonno di solito intimorisce gli attori, temono di ritrovarsi intrappolati in ruoli da vecchi. Ma non soffro della sindrome del giovanilismo. Mi prendo in carico la mia età, non mi faccio stirare le rughe o eliminare le borse sotto agli occhi".
Per quanto riguarda la colonna sonora, spazia da Simon & Garfunkel a Bob Dylan, dai Deep Purple ai Coldplay, senza rinunciare ai grandi pezzi rock degli anni Settanta in pieno stile Woodstock, a ricordare il passato trasgressivo e burrascoso dei due odierni "nonnetti".
Insomma, un film intenso che racconta una storia di vita vissuta, divertente e riflessivo al tempo stesso, perfetto per tutte le età.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV