Il film “Wacken 3D” è stato prodotto nel 2014 in Germania, a Norbert Heitker è stata affidata la direzione della pellicola. Il film è un documentario musicale della durata di 90 minuti. La pellicola “Wacken 3D” uscirà nelle sale cinematografiche il giorno martedì 24 novembre 2015.
Wacken è un piccolo villaggio situato a nord della Germania, in tale paesino 75 mila fan dell’heavy metal assiepati in un prato hanno cantato alla grande “Du Hast” dei Rammstein. Lo scenario dello spettacolo musicale è qualcosa di veramente incredibile: il cielo notturno è rimasto illuminato dai fuochi d’artificio, le stelle brillavano immensamente. A rendere l’atmosfera più luminosa ci hanno pensato centinaia di riflettori. Sono orami 25 anni che a Wacken si tiene il più importante Festival Heavy Metal del mondo.
Si può dire che il documentario delinea un itinerario virtuale alla scoperta della musica heavy metal: in tale occasione hanno suonato alcune band storiche famose come Deep Purple, Anthrax, Motorhead, Rammstein, Annihilator, Alice Cooper e tante altre. Si sono poi alternate sul palco alcune band internazionali che hanno gareggiato per prevalere nel concorso “Metal-Battle”.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV