Sono oltre 600 le puntate del manga One Piece scritto e disegnato da Eiichiro Oda. La trama si sviluppa sulle avventure di un ragazzo di nome Monkey D. Rufy che dopo aver mangiato per sbaglio un frutto del diavolo, sviluppa sul suo corpo le proprietà delle gomma.
Con lui c'è anche il suo equipaggio di pirati conosciuto come i Pirati di Cappello di Paglia. Il manga giapponese è stato serializzato dal 1997, sempre a partire dallo stesso anno sono stati pubblicati i volumi.
One Piece, con i suoi numerosi personaggi che appaiano nelle oltre 600 puntate, il suo umorismo e la sua storia, ha ricevuto notevoli consensi non solo da parte del pubblico, ma anche dalla critica. Basti pensare che parecchi volumi del manga hanno addirittura battuto tutti i record editoriali. I fans i One Piece sono curiosi da sempre di sapere come finisce, ma ad oggi, nonostante le varie ipotesi, nessuno sarebbe ancora in grado di dirlo. O forse sì.
Secondo indiscrezioni, pare che lo scrittore abbia rivelato il finale in gran segreto solo a un bambino ammalato di cancro che gli aveva chiesto come sarebbe finito il manga, ma al momento sulla vicenda non ci sarebbero né conferme, né smentite.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV