Animali fantastici e dove trovarli è un film diretto da David Yates, regista di tutti i film della collana, ma scritto dalla vera “mamma” di Harry Potter e di ogni personaggio a cui ci siamo affezionati nel corso degli anni: J. K. Rowling. È sempre lei l’autrice del libro, omonimo del film, a cui quest’ultimo è ispirato.
La prima scena si svolge a New York: Newt Scamandro, “magizoologo” (uno studioso di creature magiche non umane), giunge dal Mondo Magico in America e porta con sé una valigetta molto speciale. In questa sono infatti contenuti migliaia di animali magici, ognuno abitante nel rispettivo habitat. I problemi, e tutto sommato anche le avventure, iniziano quando queste creature, in gran parte pericolose, riescono a fuggire al di fuori della valigia. Scamandro verrà inseguito della autorità magiche degli Stati Uniti. La vicenda non sarà priva di conseguenze: i rapporti tra il mondo magico e quello Babbano diventeranno più tesi e nella comunità di streghe e maghi americana si instaurerà un’atmosfera di paura e violenza.
Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV