Dopo molti anni di assenza, un film brasiliano tornerà in concorso alla 69° edizione del Festival di Cannes, celebre manifestazione cinematografica che si terrà dall'11 al 22 maggio 2016.
In concorso troveremo anche l'ultimo lavoro del regista brasiliano Kleber Mendonca Filho intitolato Aquarius, pellicola che segna un altro gradito ritorno a Cannes, ovvero quello dell'attrice Sonia Braga.
In Aquarius Sonia Braga sarà una scrittrice ormai in pensione che passa le sue giornate tra libri e musica. La donna è vedova e madre di tre figli ed è dotata di uno straordinario potere che le permette di viaggiare nel tempo. Aquarius è il nome del bellissimo edificio che si trova nei pressi della magnifica spiaggia di Boa Viagem a Recif, dove la donna vive. La sua tranquilla esistenza verrà sconvolta dall'arrivo di un'impresa edile che vuole a tutti i costi abbattere il palazzo.
Riuscirà Aquarius ad aggiudicarsi l'ambita Palma d'oro? Non ci resta che attendere il prossimo Festival di Cannes 2016 per scoprirlo!
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV