Ispirato al libro scritto da Gramellini “Fai bei sogni” e liberamente ispirato alla sua vita, l’omonimo film approderà nelle sale cinematografiche italiane il 10 novembre 2016.
Una pellicola drammatica che si propone di raccontare le difficoltà, le paure e i problemi di Massimo (Valerio Mastandrea), un giovane che ben presto diventa un giornalista di successo. Una infanzia cosparsa di drammi, dovuti alla perdita della madre a soli 9 anni per cause sconosciute, rendono la vita di Massimo più complicata di quanto non sembri, mettendolo in condizione di provare timore ad affrontare il suo passato e la verità sulla sua stessa infanzia. Con l’aiuto di Elisa (Bérénice Bejo), la sua fidanzata, l’uomo sarà finalmente in grado di superare il trauma che ha costellato la sua esistenza.
È Marco Bellocchio che dirige “Fai bei sogni”, la pellicola autoanalitica che si propone di raccontare la vera storia di Massimo Gramellino, ricreando quell’ambiente anaffettivo che ha segnato la vita del protagonista, interpretato da Mastandrea.
Non perdetevi il film, in uscita nelle sale il prossimo 10 novembre.
Se sei interessato a vedere il film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTV è socio sostenitore Fapav
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV