Robert De Niro e Michelle Pfeiffer sono i protagonisti del thriller Cose Nostre-Malavita.
Il film è una brillante commedia che racconta le vicende di una famiglia di un ex mafioso pentito. Nel cast troviamo anche Tommy Lee Jones e Dianna Agron.
Robert De Niro è Giovanni Manzoni, un ex gangster che ha passato la sua vita nella mafia italo americana. Stanco di tutto questo decide di testimoniare contro il potente boss Don Luchese. Entra così nel programma protezione testimoni e e viene affidato all'agente della CIA Stansfield.
Giovanni è così costretto a trasferirsi in Normandia con tutta la sua famiglia, composta dalla moglie Maggie (Michelle Pfeiffer) dal carattere molto duro e dai figli Belle e Warren.
La famiglia ha difficoltà ad integrarsi nella nuova comunità: Maggie si avvicina alla Chiesa ma viene allontanata per aver confessato i suoi peccati, Belle non riesce a socializzare con i suoi compagni di scuola e si innamora di un ragazzo più grande e Warren in realtà vuole diventare un mafioso come il padre. Giovanni nel frattempo scrive un libro sulle sue memorie e rilascia alcune dichiarazioni, che faranno scoprire a Don Luchese il suo nascondiglio.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV