Nel 2012, il regista Scott Hicks, candidato al premio Oscar come miglior regista nel 1997 per la direzione di Shine, porta sul grande schermo l'adattamento di uno dei più famosi romanzi di Nicholas Sparks. "Ho cercato il tuo nome" racconta la storia di Logan Thibault, interpretato da Zac Efron, che, dopo il rientro dalla sua terza missione in Iraq con i Marines, decide che è il momento giusto per cercare l'amore.
Ho cercato il tuo nome, dove vederlo a noleggio o in streaming:
Il film, ho cercato il tuo nome è disponibile a Noleggio su:
- Rakuten tv
- TIMVISIN
- CHILI
- iTunes
- NOW TV
- Google Play
Il film, ho cercato il tuo nome è disponibile in streaming su Netflix.
Ho cercato il tuo nome, la trama
Una foto trovata tra la sabbia cambierà la vita del sergente Logan. La fotografia, salvata da una granata, ritrae una bellissima donna che colpirà a tal punto Logan da fargli capire che dietro la ragazza si nasconde la sua anima gemella e parte alla volta della Louisiana per trovarla.
La donna di nome Elizabeth, ha un fratello morto in guerra, un bambino sensibile e un ex marito sceriffo e prepotente.
Il protagonista non si sbagliava e, una volta trovata Beth, tra loro nasce un'istantanea intesa, che porta a una travolgente storia d'amore. Nonostante le difficoltà e il passato turbolento di entrambi, i due riescono a trovare la propria pace l'una nell'altro e l'arrogante ex marito di Beth non riuscirà in alcun modo ad alternare questa perfetta e inaspettata alchimia.
Frasi di Logan Thibault (Zac Efron) in Ho cercato il tuo nome
"Un dettaglio, anche il più insignificante, può cambiarci la vita in un attimo. Quando meno ce lo aspettiamo succede qualcosa che ci porta su un sentiero che non avevamo scelto e verso un futuro che non avremmo mai immaginato. Dove conduce quel sentiero? È il viaggio della vita, la ricerca di una luce; a volte però trovare la luce significa attraversare la più fitta oscurità...".
«Mi sono ripromesso che se ce l'avessi fatta avrei trovato quella ragazza e l'avrei ringraziata per avermi salvato la vita! »
«Ognuno ha il proprio destino, ma non tutti decidono di seguirne il sentiero! »
«Tu meriti di essere baciata ogni giorno…»
«È così che funzionano i Marines, ci guardiamo le spalle a vicenda. Nei Marines non pensi mai a te stesso ma all'uomo che ti sta accanto! »
«A volte le domande sono complicate e le risposte semplici! »
«È stato come trovare un angelo all'inferno. ».
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV