Era l'aprile del 2012 quando fu diffuso per la prima volta, il trailer del film Sparkle - La luce del successo, ed erano passati solo due mesi dalla morte di Whitney Houston.
Il film ha incuriosito molto il pubblico perchè rappresenta l'ultima pellicola cinematografica girata dall'amatissima cantante americana, morta nel febbraio di 2012 dopo un arresto cardiaco causato da abuso di droga ed alcool.
La pellicola è un remake dell'omonimo film del 1976 e racconta la storia di quello che divenne uno dei gruppi più famosi di sempre: The Supremes.
Whitney Houston interpreta Emma, una donna che vive nella città di Detroit insieme alle sue tre figlie. Una delle ragazze, di nome Sister, sogna da sempre di diventare una cantante e di raggiungere il successo con i suoi brani. Inizia così a lavorare nel mondo della musica componendo canzoni per altri artisti, fin quando un giorno, conosce un ragazzo che vuole aiutarla ad ottenere il successo. Il giovane consiglia a Sister e alle sue due sorelle di formare un trio e le aiuta a comporre le loro prime canzoni. Il trio ha uno strepitoso successo diventando famose in tutto il mondo, ma la madre delle ragazze Emma, è constantemente preoccupata per le loro vite e cerca di proteggerle da qualsiasi pericolo. Ma presto capirà che il vero amore di una madre, si dimostra lasciando la libertà di scelta ai propri figli.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV