Il regista Paul McGuigan, famoso per aver diretto alcuni episodi della serie tv Sherlock, porta al cinema il capolavoro letterario della scrittrice Mary Shelley: Frankenstein.
La pellicola che in America è stata vietata ai minori di 13 anni a causa delle scene di violenza molto forti, arriverà presto anche in Italia e siamo sicuri che avrà un grande successo.
I protagonisti sono infatti l'amatissimo attore Daniel Radcliffe che per anni ha interpretato il ruolo del maghetto Harry Potter e il giovane attore scozzese James McAvoy, protagonista di film come X-Men L'inizio e The Last Station.
Nel film Frankenstein il regista prova a spiegare cosa sia successo a Victor Frankenstein e cosa lo abbia portato a diventare folle.
Victor lavora con il suo fidato assistente Igor Strausman ad una rivoluzionaria ricerca sull'immortalità, ma spesso i suoi esperimenti, si spingono oltre portando Victor in un baratro dal quale è difficile uscire.
Toccherà proprio al suo assistente Igor salvare lo scienziato da un vortice di follia e dalla mostruosa creatura che si appresta a creare.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV