A quanto pare nel film in uscita Un paese quasi perfetto ne vedremo davvero delle belle!
A partire dal cast composto da Fabio Volo, Carlo Buccirosso, Sivio Orlando e Nando Paone, che recitano in questa commedia diretta da Massimo Gaudioso, in cui non mancheranno di certo le risate.
Ma il film Un paese quasi perfetto, è anche lo specchio di una realtà italiana, quella dei piccoli comuni, che tendono sempre di più a scomparire.
Ambientato ai giorni nostri, il film racconta le vicende di un piccolo paese, Pietramezzana, che si trova nelle Dolomiti Lucane.
Buona parte degli abitanti del paese, ha abbandonato Pietramezzana per trasferirsi nelle grandi città, solo un gruppo di ex minatori abita ancora a Pietramezzana e non ha nessuna intenzione di andare altrove.
Un giorno alcune voci di paese, danno per certa l'apertura di una nuova fabbrica, che potrebbe portare lavoro e vita a Pietramezzana. Subito Domenico (Silvio Orlando) energico abitante del paese, cerca in tutti i modi di far concretizzare il progetto. Ma per aprire la fabbrica occorre necessariamente un dottore e il caso vuole che in quei giorni a Pietramezzana si trovi proprio il famoso chirurgo milanese Gianluca Terragni (Fabio Volo).
Ma per convincere Gianluca a restare, occorre fargli credere che Pietramezzana è molto diversa da quella che è. Bisogna renderla moderna, ricca di persone e locali alla moda proprio come Milano. Riusciranno a convincerlo a restare? O servirà l'aiuto della bella e provocante Anna (Miriam Leone)?
Scopritelo nel film in uscita Un paese quasi perfetto!
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV