Tratto dal quinto libro Harry Potter e l'Ordine della Fenice, il film omonimo è uscito nel 2007 per la regia di David Yates. Da questa pellicola in avanti i toni della saga diventano più cupi e scuri, anche per via del ritorno del signore oscuro Voldemort. Ad aggiungersi al cast del film, oltre ai soliti noti attori, c'è Imelda Staunton che interpreta la nuova e petulante professoressa Dolores Umbridge, mandata dal Ministero della magia. In questa guida ti daremo tutte le informazioni sul film, sul cast, sulla trama e su tutti i modi per vedere Harry Potter e l'ordine della fenice in streaming.
Harry Potter e l'ordine della fenice: la trama e il cast
A causa di un incanto Patronus praticato durante l'estate, Harry è costretto a trasferirsi a casa di Sirius Black. Qui scopre che il numero 12 di Grimmauld Place altro non è che il quartier generale dell'ordine della fenice. Una volta tornato a scuola, l'anno non inizia bene, infatti tutti ricordano la dipartita del povero Cedric nel labirinto durante il Torneo Tremaghi e Harry non è ben visto a causa dell'incidente. A complicare le cose ci si mette l'odiosa Dolores Umbridge come insegnante di difesa contro le arti oscure e il fatto che il Ministero della Magia vuole insinuarsi all'interno della scuola per controllarne le dinamiche. Ma a Lord Voldemort è in agguato: infatti il signore oscuro si sta preparando per tornare. Harry lo sa e con i suoi inseparabili amici crea un vero e proprio esercito per contrastare lui e i suoi Mangiamorte.
Nel cast sono presenti: Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Michael Gambon, Brandan Gleeson, Gary Oldman, Alan Rickman, Maggie Smith, Imelda Staunton, David Thewlis, Emma Thompson e Tom Felton.
Harry Potter e l'ordine della fenice: il film completo in streaming come lo puoi vedere?
Ci sono molti modi per vedere Harry Potter e l'ordine della fenice in streaming. Ecco quali sono:
- su Youtube il film è disponibile per il noleggio e per l'acquisto in streaming;
- il film è disponibile in streaming se sottoscrivi un abbonamento a Infinity Tv e Premium Play;
- il film è disponibile per il noleggio in streaming sui seguenti store online: Google Play, Tim Vision, Itunes, Rakuden Tv, Chili, Microsoft Store e Playstation Store;
- il film è disponibile per l'acquisto in streaming sui seguenti store online: Google Play, Tim Vision, Itunes, Rakuden Tv, Chili, Microsoft Store e Playstation Store.
Fonte immagini: facebook.com/pg/HarryPotterIT
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV