"I bambini sanno" è il titolo di un documentario che sarà distribuito dalla BIM e che sarà possibile vedere nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 23 aprile 2015. La regia è di un noto politico italiano, Walter Veltroni, che ha già diretto, nel 2014, "Quando c'era Berlinguer".
"I bambini sanno" interroga trentanove bambini italiani che hanno l'età compresa tra gli otto e i tredici anni, ognuno nella propria cameretta, che quindi già racconta qualcosa di loro, con oggetti e arredi. Veltroni ha raccontato di aver voluto chiedere a questi bambini cosa pensano su tanti argomenti diversi, anche importanti, perchè ritiene che i bambini non debbano essere trattati con condiscendenza, come spesso fanno gli adulti, perchè sono persone con idee molto ben precise.
Il documentario ha una durata complessiva di 113 minuti, ed è stato presentato in anteprima all'Auditorium di Roma alla presenza delle più alte cariche dello Stato e dei bambini che ne sono protagonisti. Tra di loro ci sono Kevin, che afferma che nella vita la cosa che rende felici è sognare, e Marius, che ha lo sguardo furbo, ma un po' triste.
Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2023 - PCTV