Si chiama “Il caso Spotlight” uno dei film più apprezzato dell’ultima stagione cinematografica. Diretto da Tom McCarthy (sceneggiatore di successi come Michael Clayton e Amabili Resti) e interpretato da un cast stellare che vede la partecipazione di Michael Keaton, Rachel McAdams e Mark Ruffallo, Il caso Spotlight uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 18 febbraio 2016, dopo essere stato già presentato a Venezia.
Il film ruota intorno alla storia – realmente accaduta - di un gruppo di giornalisti del quotidiano americano The Boston Globe capitanati da Marty Baron (Michael Keaton) che indagano su un uomo di Chiesa e i suoi presunti casi di pedofilia. Nella realtà, il quotidiano è stato premiato nel 2003 per il servizio pubblico offerto alla società. Spotlight è il nome del team di reporter che ha aperto l’inchiesta lottando affinché la verità venisse fuori.
Il film è stato già annunciato come tra i più probabili candidati agli Oscar 2016, dopo una serie di interessanti vittorie e l’inserimento nelle classifiche dei 10 migliori film dell’anno.
Clicca qui per una vasta scelta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV