"Il piccolo principe" ("Le petit prince") è il titolo di un libro scritto da Antoine de Saint-Exupery nel 1943, forse uno dei libri per l'infanzia più amati di sempre. Questa storia ora è diventata anche un film di animazione, e il 3 dicembre 2015 arriverà nelle sale cinematografiche italiane.
"Il piccolo principe" ("The little prince") parte però raccontando di una bambina, che si è trasferita a vivere in un nuovo quartiere con sua madre. Un giorno, fa amicizia con un eccentrico vicino di casa, un vecchio aviatore che inizia a raccontarle una storia. tanti anni prima era precipitato con il suo aereo in un deserto, e lì aveva incontrato un piccolo principe...
La regia del film, che è una produzione francese e in Italia verrà distribuito da Lucky Red, è stta affidata a Mark Osborne, già regista di "Kung fu Panda".
Nel cast originale di doppiatori ci sono nomi famosi come Jeff Bridges e Benicio del Toro; anche i doppiatori italiani però non sono da meno. Stefano Accorsi darà la sua voce alla Volpe, Paola Cortellesi alla Mamma; Toni Servillo doppierà l'Aviatore e Alessandro Gassman è il Serpente.
"Il piccolo principe" verrà presentato in anteprima durante il Festival del Cinema di Cannes, tra il 13 e il 24 maggio 2015.
Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV