"In the box" è il primo film del regista italiano Giacomo Lesina, che esordisce dietro la macchina da presa dopo aver lavorato come aiuto regista di Francesca Archibugi, Carlo Vanzina, e aver rpeso parte a numerose produzioni televisive come "Don Matteo".
La pellicola è un thriller claustrofobico che si svolge interamente tra quattro mura, dentro un garage, dove la protagonista, Elena, si trova rinchiusa senza sapere come. L'ambiente si sta saturando con il gas di scarico di una macchina accesa: lei ha solo 78 minuti di tempo (che è poi la durata del film) per cercare di liberarsi, prima di morire asfissiata.
L'attrice che dà volto e corpo ad Elena è Antonia Liskova, che al cinema ha recitato in varie pellicola tra cui "C'era un cinese in coma" di Carlo Verdone, ma ha lavorato soprattutto per la televisione in serie come "Le ragazze di piazza di Spagna", "Don Matteo" e "Il commissario Montalbano".
"In the box" è stato presentato in anteprima al Courmayer Noir Film Festival, mentre uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 23 aprile 2015.
Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV