La pellicola su Doctor Strange, della Marvel Studios, è in uscita il 4 novembre 2016.
Il ruolo del mago è stato affidato all'inglese Benedict Cumberbatch e dietro la macchina da presa siederà Scott Derrickson, il quale condurrà sul grande schermo la sceneggiatura di Jon Spaihts. The Hollywood Reporter segnala inoltre che Tilda Swinton è in trattative con la Marvel per interpretare il ruolo dell’Antico un mago potente e anziano che dimora sull'Himalaya.
Stephen Strange è un neurochirurgo tanto celebre quanto arrognate che perde la sua vitale perfezione manuale a causa di un incidente. Disperato e determinato a riottenere la propria vita, Strange si reca dall'Antico, nella speranza di guarire. Il mago invece ha ben altre idee in serbo per il futuro del dottore: decide infatti di addestrarlo come suo discepolo, finchè egli non diviene il Signore delle Arti Mistiche.
Nel fumetto, l'Antico è un uomo, ma il talento della Swinton sembrerebbe un motivo ben più che valido per superare questo piccolo scoglio. Ad oggi, comunque, non sappiamo se il personaggio dell'Antico verrà reso donna nella trasposizione cinematografica.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV