Il 13 maggio ha inizio la 68esima edizione del Festival del Cinema di Cannes, una delle più importanti rassegne cinematografiche che si svolgano al mondo. Oltre a numerosi altri riconoscimenti, ai film in concorso viene assegnata l'ambita e prestigiosa "Palma d'Oro". tra i film in concorso per il 2015, ci sono tre titoli di registi italiani, e anche l'opera ultima di Valerie Donzelli.
"Marguerite and Julien" parte da una sceneggiatura originale di Jean Gruault, che ispirò molti famosi cineasti come Alain Resnais e Jean Luc Godard. La riscrittura è stata fatta da Jeremie Elkaim, già collaboratore della Donzelli in precedenti film, nonchè presente tra gli attori del cast.
"Marguerite et Julien" racconta una storia che con tutta probabilità è vera, ma che con il corsodel tempo si è trasformata in leggenda. Si tratta del rapporto incestuoso e innominabile che si instaurò tra i figli del Signore di Tourlaville, i due protagonisti del titolo. Il loro rapporto era assolutamente inaccettabile nel XVII, quando loro vissero, ma non lo sarebbe di meno nemmeno oggi; eppure loro lo vissero fino alle estreme conseguenze.
Il ruolo di Julien è interpretato da Jeremie Elkaim, mentre quello di Marguerite da Anais Demoustier. "Marguerite et Julien" è stato prodotto da Edouard Weil e Alice Girard per la Rectangle Productions, mentre la distribuzione in Francia, prevista per il 30 settembre 2015, e le vendite internazionali saranno gestite da Wild Bunch.
Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV