Mario Balsamo è un noto documentarista e docente di ideazione e regia documentaria.
Arriva sul grande schermo del Film Festival di Torino presentando il suo docu-film Mia madre fa l'attrice, dove recita accanto alla madre Silvana Stefanini.
La pellicola è un documentario sul rapporto contrastante che lega madre e figlio. La Stefanini in passato ha cercato di ottenere il successo come attrice nel cinema, partecipando come comparsa in film importanti e come attrice in film poco conosciuti. Balsamo vuole ripercorrere la vita della madre ormai ottantacinquenne, attraverso i suoi film ed i luoghi per lei importanti e soprattutto raccontare il loro rapporto altalenante fatto di momenti felici e periodi di distacco. Il film è un lungo cortometraggio girato come un documentario che appassionerà il pubblico e farà riflettere ed emozionare.
Balsamo torna al Film Festival di Torino dopo tre anni. Precedentemente aveva infatti presentato il suo documentario Noi non siamo come James Bond, dove raccontava un lungo e difficile percorso d'uscita da una brutta malattia, accanto al suo amico Guido Gabrielli, riuscendo ad aggiudicarsi il Premio della Giuria.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV