Dopo tanta attesa sta finalmente per arrvare nelle sale il film Nè Giulietta nè Romeo, diretto ed interpretato da Veronica Pivetti.
L'attrice debutta come regista in una commedia con un tema estremamente attuale e discusso: l'omofobia.
Il film è stato presentato all'ultima edizione del Giffoni Film Festival da un'emozionatissima Veronica Pivetti, che in questo lungometraggio interpreta Olga, giornalista e madre di Rocco, un adolescente omosessuale con la passione per la musica Rock. I genitori di Rocco sono separati e lui vive con la mamma e la nonna Amanda, donna molto all'avanguardia e spensierata. Ma il ragazzo rivelando il proprio orientamento sessuale romperà gli equilibri dei suoi familiari, che dunque non si dimostreranno per nula comprensivi nei suoi confronti. Rocco, alla fine, deciderà di scappare di casa per seguire il concerto di un suo idolo musicale gay preso di mira da pregiudizi omofobi.
La pellicola ha riscontrato un ottimo successo da parte della critica e verrà proiettata in tutte le scuole con il patrocinio di Amnesty International Italia per sensibilizzare i ragazzi sul tema.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV