Il compianto Troisi e Benigni, rispettivamente napoletano e toscano, nel 1984 hanno interpretato insieme un film che è diventato un vero e proprio cult: Non ci resta che piangere. In questa pellicola, la cui sceneggiatura è stata scritta da loro stessi e di cui hanno curato anche la regia, si racconta una storia surreale, infarcita di gag e battute diventate memorabili: infatti i due protagonisti si ritrovano catapultati nel 1492. In questa guida ti vogliamo dare tutte le informazioni inerenti il film, il cast, la trama e tutti i modi per vedere Non ci resta che piangere in streaming.
Non ci resta che piangere: la trama e il cast
I protagonisti della narrazione sono Mario (Troisi) che fa il bidello e Saverio (Benigni) che fa l'insegnante. I due una sera stanno tornando insieme a casa, ma, a causa di un temporale, smarriscono la strada e trovano rifugio in una locanda. Quando si svegliano il mattino dopo, si rendono conto di parecchie stranezze in ciò che li circonda. Piano piano, si accorgono che, chissà come, sono stati mandati indietro nel tempo, nel 1492.
Mario e Saverio a questo punto cercano di capire come sia capitato loro di finire lì (un immaginario borgo toscano) e in quel tempo, ma cominciano anche ad abituarsi alla loro nuova vita. Finiscono addirittura per incontrare Leonardo Da Vinci, a cui ispirano l'invenzione del treno.
Il cast di Non ci resta che piangere è composto da: Massimo Troisi, Roberto Benigni, Amanda Sandrelli, Paolo Bonacelli, Iris Peynado, Carlo Monni e Lidia Venturini.
Non ci resta che piangere: il film completo in streaming dove lo puoi vedere?
Per vedere Non ci resta che piangere in streaming ci sono diversi modi. Ma al momento nessuno è disponibile sia per il noleggio sia per l'acquisto in streaming. Il film è disponibile in dvd e in Blu-ray su tutti i maggiori siti di e-commerce, a partire da Amazon e a seguire.
Fonte immagini: facebook.com/Non-ci-resta-che-piangere-23706617097
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV