I Pokemon sono personaggi dei cartoni animati giapponesi che godono di un enorme successo tra il pubblico dei più piccoli ormai da anni. La loro popolarità si è diffusa dal Giappone in America, sul finire degli anni novanta, ed è dilagata anche in Italia.
Oltre ad essere i protagonisti delle serie a puntate destinate al piccolo schermo, i Pokemon, piccoli mostri combattenti portatili, sono anche approdati sul grande schermo, in una serie di lungometraggi che oggi è arrivata al numero diciassette.
"Pokemon - Diancie e il bozzolo della distruzione" racconta del personaggio del titolo, Diancie, che è la sovrana di un regno sotterraneo, e del popolo dei diamanti. Questo mondo è alimentato da un cuore di diamante che però si sta esaurendo, e per evitare che ciò accada Diancie deve cercare il Pokemon leggendario Xerneas. Nella sua ricerca, si imbatterà in alcuni malintenzionati, ma anche in Ash e nei suoi amici.
Il film riprende l'impianto classico delle avventure dei Pokemon, con una serie di duelli e di battaglie che fanno da contorno alla storia principale. La regia è affidata a Kunihiko Yuyama, che ha diretto anche altri lungometraggi dei Pokemon.
Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV