Ci siamo, il 3 Dicembre arriverà nelle sale uno dei film più attesi di quest' anno: Quel fantastico peggior anno della mia vita.
La pellicola è stata presentata al Sundance Film Festival del 2015 ricevendo addirittura una standing ovation da parte del pubblico, aggiudicandosi quindi il Gran Premio della Giuria U.S Dramatic.
Il film riprende un pò quel genere americano che sta spopolando nei teen-movie ovvero il cancer movie. Dopo il successo del film drammatico Colpa delle stelle, anche Quel fantastico peggior anno della mia vita ripercorre le vicende di due giovani ragazzi, di cui uno, affetto da una grave malattia.
TRAMA: Greg Gaines (Thomas Mann) è un giovane ragazzo all'ultimo anno del liceo. E' molto timido e riservato e preferisce vivere nell'ombra per non destare attenzioni da parte dei suoi compagni di classe. Ha solo un amico, forse per lui è più un collega, con il quale si diverte a fare le parodie di film classici. Un giorno la madre di Greg lo costringe a stringere amicizia con Olivia Cooke (Rachel Kushner) una ragazza colpita dalla leucemia.
Il film è diretto dal famoso regista Alfonso-Gomez-Rejon amato del pubblico per aver diretto alcuni episodi delle serie tv di successo Glee e American Horror Story.
La trama del film può sembrare scontata e banale ma resterete colpiti del contrario. Quel fantastico peggior anno della mia vita è infatti, una pellicola brillante che vi farà ridere e piangere nello stesso momento. Il film arriverà al cinema il 3 Dicembre.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV