Dopo il 2005, quando partecipò al Festival del Cinema di Cannes il regista Dagur Kari con "Dark horse", è la prima volta che un autore islandese concorre al Festival del Cinema di Cannes. Per il 2015, all'interno della sezione "Un certain regard", è la volta di Grimur Hakonarson, che partecipa con il suo lungometraggio "Rams" ("Hrutar").
La storia racconta di due fratelli, Kiddi e Gummi, che vivono in una remota vallata dell'Islanda. Qui allevano pecore e montoni, anche se svolgono lo stesso mestiere e sono vicini, i due fratelli non si parlano da quarant'anni. Un giorno però una terribile epidemia colpisce le pecore di Kiddi, e il governo gli ingiunge di abbatterle affinchè il male non si diffonda ad altre greggi. Gummi allora interviene in aiuto del fratello. sia lui che Kiddi, ognuno a suo modo, cercheranno di trovare una soluzione alternativa.
"Rams" è il secondo lungometraggio di finzione del regista dopo "Summerland" (2010); in precedenza aveva realizzato documentari e cortometraggi. Nel cast del film figurano Sigurður Sigurjónsson (Gummi) e Theodór Júlíusson nel ruolo del fratello Kiddi; ci sono poi Charlotte Bøving (Katrin), Jon Benonysson (Runólfur) e Gunnar Jónsson (Grímur).
Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV