La serie televisiva Angie Tribeca, in onda negli Stati Uniti dal 2016, consiste in una parodia dei telefilm polizieschi classici. È ambientata nella città statunitense di Los Angeles, in California.
Angie Tribeca (Rashida Jones), determinata ma poco collaborativa, lavora da dieci anni come poliziotta nel Los Angeles Police Department. Il suo collega più stretto e partner è Jay Geils (interpretato da Hayes MacArthur), piuttosto imbranato. Un altro agente che lavora con loro è DJ Tanner (nel cui ruolo recita l’attore Deon Cole), afroamericano perennemente aiutato dal suo partner, il cane poliziotto David Hoffman. Questi lavorano all’interno dell’unità RHCU (Really Heinous Crimes Unit, traducibile come “Unità Crimini Davvero Odiosi” e chiaramente inventata ad hoc per l’ironico telefilm). A capo di questa unità è il Tenente Pritkin Atkins, detto “Chet”, nei cui panni troviamo Jere Burns. I medici legali della Really Heinous Crimes Unit sono la Dottoressa Monica Scholls (Andrée Vermeulen) e il Dottor Edelweiss (Alfred Molina). Quest’ultimo finge gli handicap fisici e le menomazioni più disparati, per poi dimostrare in più di un’occasione di essere un uomo perfettamente sano, nonché un bugiardo.
Dopo le difficoltà iniziali a collaborare, Tribeca e Geils formeranno un ottimo team nel risolvere i crimini più assurdi.
Se sei interessato a vedere film in streaming clicca qui per una vasta scelta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV