Non uccidere è una serie televisiva del 2015 made in Italy, ideata da Claudio Corbucci e diretta da Giuseppe Gagliardi. Racconta la storia di Valeria Ferro, un’ispettrice della squadra Omicidi della Mobile di Torino, interpretata dalla bella Miriam Leone. Ogni puntata, della durata di un’ora, racconta un caso che Valeria deve risolvere coadiuvata dai suoi colleghi; il braccio destro Andrea Russo interpretato da Matteo Martati, il veterano Gerardo Mattei impersonato da Riccardo Lombardo e il novellino Luca Rinaldi, la cui parte è sostenuta da Luca Terraciano. Le puntate sono costellate di casi di uxoricidio, storie di stalking, parricidio e scomparsa di minori, episodi dunque di crimini privati.
Lo spettatore poi, episodio dopo episodio, scopre i dettagli del problematico passato della protagonista, la cui madre finì in galera per l’omicidio del padre quando lei era ancora una bambina.
La serie è stata trasmessa dalla Rai, ed è in cantiere la realizzazione della seconda stagione.
La critica ha accolto molto bene la serie, che si discosta dalla fiction italiana facendo traspirare atmosfere credibili e volutamente pesanti data la delicatezza dei temi trattati.
Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV