La prima stagione di "Tyrant" è stata trasmessa negli USA nel 2014, su un'idea di Gideon Raff. Il 25 maggio 2015, dopo molte polemiche in patria, è arrivata anche in Italia, sove viene trasmessa sulla pay tv, da Fox.
"Tyrant" parla di un giovane che si chiama Bassam al Fayeed, conosciuto come "Barry", che è figlio di un dittatore di uno stato arabo. Barry però vive da molti anni in America, dove si è costruito una vita e ha una famiglia. Dopo vent'anni, in cui non è mai tornato a casa, decide di farlo, con tutta la sua famiglia, per il matrimonio di suo nipote Ahmad. Dopo vorrebbe subito ripartire, ma viene coinvolto, seppur malvolentieri, dagli "affari" del padre.
"Tyrant" è ambientato in un paese immaginario, Abuddin, ma è stato realmente girato a Tel Aviv, in condizioni spesso difficili visti i combattimenti in atto. Le polemiche suscitate dalla serie sono state dettate dal fatto che presenta un insolito punto di vista, quello della famiglia di un dittatore. da una parte c'è il protagonista, che lotta affinchè suo padre ascolti il popolo; ma dall'altro ci sono gli interessi egoistici di chi ha solo paura che i suoi privilegi vengano messi in discussione.
L'interprete principale del telefilm è Adam Rayner; in America la seconda stagione avrà inizio nel mese di giugno 2015.
Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV