Il film “Suburra” è stato prodotto in Italia quest’anno. La pellicola cinematografica è diretta da Stefano Sollima; il lungometraggio è tratto dall’omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini.
L’opera cinematografica è stata scritta da Sandro Petraglia e Stefano Rulli; tra gli interpreti principali del film ricordiamo: Elio Germano, Pierfrancesco Favino e Claudio Amendola. La pellicola uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 14 ottobre 2015 (distribuita da 01 Distribution).
Ai tempi dei Romani Suburra era il quartiere dove si intrecciavano i rapporti tra la criminalità organizzata e il potere dominante. Passati più di duemila anni, tale luogo pare esista ancora; indubbiamente, oggi, la metropoli di Roma è il luogo del potere (in essa sorgono i grandi palazzi della politica, delle sontuose stanze affrescate e piene di fascino degli imponenti edifici storici). La pellicola tratta la grande speculazione edilizia (il Water-front), questo muterà le sembianze del litorale romano: sembrerà la nuova Las- Vegas. Per realizzare tutto questo serve l’appoggio di un politico che ha stretti rapporti con i poteri oscuri ed occulti della metropoli romana.
Clicca qui per una vasta scelta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV