"Divergent" è il titolo di una trilogia di romanzi scritti nel 2012 da Veronica Roth. nel 2014, da questa serie di libri è stato tratto un primo film, "Divergent", diretto da Neil Burger. Già c'era in progetto di fare dei film dell'intera trilogia: infatti, "The Divergent Series: Insurgent" è il sequel di "Divergent", che è uscito invece nelle sale cinematografiche italiane il 19 marzo 2015. Il terzo libro, secondo indiscrezioni, dovrebbe essere raccontato in altri due film, che presumibilmente usciranno nel 2016 e nel 2017.
L'ambientazione temporale di "The Divergent Series: Insurgent" è in un futuro non troppo remoto, dove la società è divisa in categorie molto nette. Ci sono però persone che non riescono ad essere inserite in nessuna di queste categorie perchè appaiono appartenere a più di una contemporaneamente. Queste persone sono chiamate Divergenti. Al centro della pellicola c'è la ricerca di un Divergente che potrebbe avere il potere di aprire un antico manufatto.
Il regista di questo secondo episodio è Robert Schwentke; tra gli interpreti c'è Naomi Watts, mentre i protagonisti principali, Tris e Quattro, sono Shailene Woodley e Theo James. Per vedere "The Divergent Series: The Insurgent" in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV