"Un boss in salotto" è un film commedia italiano scritto e diretto dal regista Luca Miniero. Miniero è anche il regista di "Benvenuti al Sud" (2010).
Questa pellicola è uscita nelle sale cinematografiche nel 2014, ma in precedenza era già stato trasmesso in streaming web in rete, attraverso il canale YouTube, primo film italiano a venire sottoposto ad un simile esperimento.
La trama racconta di una famiglia apparentemente perfetta, composta da mamma Cristina, papà Michele e due bambini. La famigliola vive a Bolzano, e il suo idillio viene turbato dalla scoperta che Cristina ha celato qualche particolare del suo passato. La donna infatti ha origini meridionali, e ora deve ospitare in casa il fratello, agli arresti domiciliari perchè implicato in un proceso per Camorra.
Il cast è formato da Rocco Papaleo, che interpreta Ciro, il fratello di Cristina. Cristina è una strepitosa Paola Cortellesi, e invece suo marito Michele è Luca Argentero.
Il film, distribuito dalla Warner Bros, ebbe un buon riscontro di pubblico, anche se non è considerato uno dei migliori di Miniero.
Al seguente link troverete tuo ciò che state cercando su questo e sul altri film: https://cinema.popcorntv.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV