Marco D'Amore, il famoso Ciro della serie Tv Gomorra, torna al cinema con il film Un posto sicuro, pellicola completamente girata a Casale Monferrato, per raccontare il dramma delle morti legate all'Eternit.
Il film sarà diretto da Francesco Ghiaccio che ha scritto la sceneggiatura proprio con l'attore protagonista Marco D'Amore che interpreterà Luca, un ragazzo trent'enne che non ha un lavoro stabile. Luca ha un'intensa storia d'amore ma la sua vita verrà sconvolta quando suo padre, ex operaio all'Eternit, scopre di avere un cancro incurabile a causa dell'amianto.
La città di Casale Monferrato ha accolto con gioia le riprese del film, i cittadini infatti, nonostante la clamorosa sentenza della Cassazione che ha annullato le condanne, non si arrendono e continueranno a lottare perche "L'unica battaglia che non si vince è quella che si abbandona".
Francesco Ghiaccio e Marco D'Amore ci tenevano tantissimo a girare questo film e raccontare il dramma di questa città. La pellicola "Un posto sicuro" arriverà al cinema il 3 dicembre 2015 distribuita da Parthénos in associazione con Lucky Red.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV