Il film Segreti di famiglia (Tetro) è stato prodotto nel 2009 in Spagna, Argentina e Stati Uniti d’America; la pellicola è stata scritta, prodotta e diretta da Francis Ford Coppola. Il film è stato di apertura alla 41^ Quinzaine des Réalisateurs al Festival di Cannes 2009 e presentato alla 27^ edizione del Torino Film Festival nella sezione "Festa Mobile". Nel nostro Paese la pellicola è uscita nelle sale cinematografiche il giorno 20 novembre 2009.
È bene ricordare che il lungometraggio è stato girato in alta definizione digitale; le riprese del film hanno avuto luogo in diversi posti del mondo (Stati Uniti, Argentina e Spagna), quello che ne viene fuori è un’immagine nitida e precisa di ciò che tali posti rappresentano oggi.
Il protagonista del film è il quasi diciottenne Bennie; quest’ultimo va a Buenos Aires per andare a trovare il fratello maggiore Angelo che non vede da una decina di anni. Il fratello è stato in una struttura psichiatrica e ha rotto i ponti con la famiglia. Si fa chiamare Tetro (che è l’abbreviazione del cognome Tetrocini) a causa del burrascoso rapporto con il padre Carlo Tetrocini (che è un direttore d’orchestra di fama mondiale).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV