"Unbroken" in italiano vuol dire, letteralmente, non vinto, non spezzato. Si tratta del titolo dell'ultimo film realizzato da Angelina Jolie non nei panni di attrice, ma di regista. La sceneggiatura si basa su una storia vera.
Infatti, la base della narrazione è un libro, "Sono ancora un uomo. Una storia epica di resistenza e coraggio" scritto nel 2010 da Laura Hillenbrand, in cui si racconta la storia di Louis Zamperini.
Zamperini è stato un grande atleta, che si è distinto per le sue virtù nel corso dei giochi olimpici che si tennero nel 1936, facendo parte della squadra di atletica degli Stati Uniti. Lo stesso Hitler notò le sue prestazioni. Poi scoppiò la Seconda Guerra Mondiale, e Zamperini si arruolò nell'Air Force. Durante una missione, cadde in mare, dove restò per 47 giorni. Alla fine venne salvato dai giapponesi, che però lo rinchiusero in un campo di tortura. Riuscì a sopravvivere anche a questa orribile prigionia.
L'attore che interpreta Zamperini è Jack O'Connell, il quale ha vinto un premio della National Board of Review of Motion Pictures come miglior rivelazione. Il film è candidato a tre Oscar, ed uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 29 gennaio 2015.
Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV