Noah è un film scritto, diretto e prodotto nel 2014 da Darren Aronofsky. Una pellicola ispirata alla storia dell'Arca di Noè narrata nell'Antico Testamento, con protagonista il famosissimo attore Russell Crowe.
In seguito alla nascita della Terra e tutti gli esseri viventi, il Creatore da vita ad Adamo ed Eva, una coppia di creature a sua immagine e somiglianza. Dopo aver raccolto il frutto della tentazione e irretiti dal serpente vengono sopraffatti dall'odio e vengono esaliati sulla Terra dove poi avranno tre figli: Abele, Caino e Set. L'odio prende il sopravvento su Caino che arriva ad uccidere suo fratello Abele con una pietra. In seguito alla successione di dieci stirpi, Noè assiste imponente all'assassinio di suo padre Lamech da parte del capostirpe dei discendenti di Caino. L'odio genera odio e così il Creatore decide che semmai dovesse nascere una femmina, l'unica cosa da fare è ucciderla poiché in grado di procreare altri uomini, ma il Creatore ha in progetto un diluvio per uccidere ogni stirpe. Noè decide di costruire un'arca e mettere in salvo una coppia per ogni specie di animale dal diluvio. Tutto ciò avviene e i piani di Noè vanno come previsto. L'arca di Noè salva gli uomini ed ogni specie animale.
I personaggi nel film sono: Noè, Naameh, Tubal-cain, Matusalemme, Ila, CAM, Sem, Jafet, Lamech, Leader Bracconieri, Na'el .
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV